ONLINE GLI ATTESTATI DI PARTECIPAZIONE AL GIRO 2018

clicca sull'icona a fianco del tuo nome per scaricare l'attestato di partecipazione

29° GIRO PODISTICO

ISOLA D'ELBA
e dell'arcipelago toscano

Con il patrocinio del Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano dei comuni interessati del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio

13-19 MAGGIO 2019

29° giro podistico dell'Isola d'Elba - 3° Memorial Angelo Re

NEWS

14-05-2010

4° tappa del giro podistico

continua il dominio di Iachemet ed Amaidan

Nel segno ancora una volta di Amaidan Hmatou e di Francesca Iachemet la 4° tappa del giro podistico corsa sulle strade di Capoliveri sulla distanza di km 11.
Per il 28 enne atleta del popolo Sarhawi il duello con il più atteso rivale, Paolo Battelli è durato soltanto metà gara. Infatti nella discesa che lo conduceva al traguardo ha allungato in maniera decisa andando a conquistare con 46 secondi di vantaggio la quarta vittoria in altrettante prove.
Piazza d’onore per un ormai rassegnato Paolo Battelli che a questo punto legittima la seconda posizione finale.
Sarà decisiva la prova di domani a Marciana (ore 9.30) sulla distanza di km 8, per conoscere chi salirà sul gradino più basso del podio, infatti Gianluigi Contessi è stato bravo a sorprendere e precedere nell’ordine Davide Boroni, Enrico Aimar (che perde così il 3° posto della generale a beneficio del bresciano), Franco Torresani e dell’elbano Alessandro Galizzi.
Il vantaggio di Contessi è talmente esiguo, che tutti questi atleti possono sognare di completare il podio.

Tra le donne continua l’egemonia di Francesca Iachemet ( alla 4 vittoria in altrettante tappe), la lotta per il podio è racchiusa tra Eufenia Magro e Daniela Gilardi, giunte nell’ordine, mentre spicca la rimonta con sorpasso ( 4 di tappa e della generale) di Laura Baldanzi sulla affaticata padovana Laura Cavara.
Oramai in ghiaccio il titolo a punteggio a squadre, firmato dall’atletica Isola d’Elba.

Come l’anno scorso saranno ancora una volta le strade di Marciana ad ospitare l’ultima fatica del giro, mentre Procchio all’esordio in prima serata, sarà teatro del pasta party prologo al copioso cerimoniale finale.