ONLINE GLI ATTESTATI DI PARTECIPAZIONE AL GIRO 2018

clicca sull'icona a fianco del tuo nome per scaricare l'attestato di partecipazione

29° GIRO PODISTICO

ISOLA D'ELBA
e dell'arcipelago toscano

Con il patrocinio del Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano dei comuni interessati del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio

13-19 MAGGIO 2019

29° giro podistico dell'Isola d'Elba - 3° Memorial Angelo Re

NEWS

11-01-2011

ASSOCIAZIONE ITALIANA CORSE A TAPPE

Prende il via l'Associazione che unisce sei grandi eventi a tappe

Dopo un primo incontro avvenuto a Roma presso la Federazione Italiana di Atletica Leggera tra le società sportive che organizzano i maggiori eventi di Corse a Tappe e una successiva riunione di Firenze, ha preso definitivamente il via l'Associazione Italiana di Corse a Tappe che comprende sei eventi tra i più importanti organizzati in Italia. Fanno parte dell'AICAT la corsa a tappe del Tigullio, il Giro a tappe degli Etruschi, il Giro Podistico dell'Isola d'Elba, il Giro a tappe sui Tratturi del Molise, il Giro a tappe del Cilento e il Giro delle Colline di Napoli.
L'obbiettivo della neonata Associazione, della quale il coordinatore è il Sig. Nicola Bianco, è quello di abbinare lo sport con la cultura, l'ambiente e il turismo ponendosi quale priorità assoluta la valorizzazione dei vari ambiti territoriali.
In un momento in cui è sempre più difficile reperire risorse singolarmente, unirsi in Associazione oggi ha il significato della sinergia proponendo numeri più ampi ed importanti alle aziende interessate ad investire nel podismo e per offrire servizi sempre più efficienti ai podisti a minor costo.
L'Associazione Italiana Corse a Tappe comunica inoltre di aver stilato un regolamento che prevede agevolazioni e premi tangibili per gli atleti che partecipano al GRAND PRIX ITALIANO DI CORSE A TAPPE .
Sui vari siti delle singole organizzazioni sarà pubblicato il regolamento del Grand Prix