ONLINE GLI ATTESTATI DI PARTECIPAZIONE AL GIRO 2018

clicca sull'icona a fianco del tuo nome per scaricare l'attestato di partecipazione

29° GIRO PODISTICO

ISOLA D'ELBA
e dell'arcipelago toscano

Con il patrocinio del Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano dei comuni interessati del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio

13-19 MAGGIO 2019

29° giro podistico dell'Isola d'Elba - 3° Memorial Angelo Re

NEWS

24-05-2011

il giro torna a marina di campo dopo 3 anni e ritrova anche ... il sole

calano il bis Antonello Petrei e Laura Cavara

Dopo lo spettacolare esordio di Cavo , la carovana del Giro è approdata nel comune di Campo nell'Elba e nello specifico sulle strade di Marina di Campo . Il via sul lungomare per affrontare gli impegnativi k.m. 13, 900 dove caldo e salita ( a metà gara ) hanno la- sciato il segno .Pronti via e come il giorno prima scappa Alessandro Galizzi in compagnia di Tommaso Manfredini e di Michele Dall'Ara, i tre tengono lontano l'atteso Antonello Pe- trei che li riprende e li stacca nel finale per andar a vincere per distacco e legittimare il ruolo di leader in classifica generale . Nel finale si smarrisce Manfredini che perde il podio conteso dal duo Dall'ara - Boroni , giunti nell'ordine , ma per il debuttante Manfredini per un solo secondo rimane al secondo posto nella generale davanti a Michele Dall'Ara . Bo- roni ed Alessandro Galizzi confermano il 4° e 5° posto nella classifica dopo due tappe .
Tra le donne splendida riconferma ad opera della padovana Laura Cavara ( 8° Assoluta)
che ipoteca il giro avendo sulla vicentina Paola Fedeli ( 2° anche a Marina di Campo) un vantaggio di 64 secondi , sempre 3° come di tappa la genovese Anna Boschi , mentre al le sue spalle lotta tutta bresciana , tra compagne di squadra, tra Cristiana Bonassi ed An na Maria Saottini Bresciani per il 4° ed il 5° posto . Domani il giro( ore 9,30) sarà il quel di Capoliveri, nel suggestivo scenario dell'antica Caput Liberum con il passaggio dalla spiag gia dell'Innamorata si daranno battaglia sulla distanza di k.m. 11 i 390 runners rimasti in gara . Sarà il prologo al giorno di riposo confermato nella giornata di giovedì.