ONLINE GLI ATTESTATI DI PARTECIPAZIONE AL GIRO 2018

clicca sull'icona a fianco del tuo nome per scaricare l'attestato di partecipazione

29° GIRO PODISTICO

ISOLA D'ELBA
e dell'arcipelago toscano

Con il patrocinio del Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano dei comuni interessati del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio

13-19 MAGGIO 2019

29° giro podistico dell'Isola d'Elba - 3° Memorial Angelo Re

NEWS

26-05-2011

sole e spettacolo a Capoliveri

tre tappe e tre vittorie per Laura Cavara ed Antonello Petrei , crolla Dall'Ara .

Capoliveri , il suo borgo le sue salite come le sue spiaggie hanno rappresentato il palco- scenico ideale per corrervi la 3° tappa del 21° giro dell'Isola D'Elba . Con la fattiva com- plicità della locale ammnistrazione comunale l'evento ha raccolto unanimi consensi .
Ma andiano la rivivere la gara dove il tatticismo ha regnato sovrano per la prima parte , poi in salita l'ex bikers modenese Tommaso Manfredini ha provato a sferrare l'attacco in salita , questa rivelatasi poi troppo breve per cambiare il volto alla tappa ha consentito il riaggancio da parte del maratoneta abruzzese Antonello Petrei che andava a vincere ed a rafforzare il ruolo di leader nella generale con 38 secondi su Tommaso Manfredini, che con la sua azione ha mandato fuori giri il bergamasco Michele Dall'ara , superato da Davi- de Boroni ed Alessandro Galizzi , nella generale ora approda 3° il bresciano Boroni sul conterraneo Dall'ara , sempre 5° Galizzi . Dalla top ten esce , perchè andato in difficoltà anche l'emiliano Gianluca Stradi profondo conoscitore del giro . Applausi invece per il ritro- vato e brillante Aldo Allori autore nella cat . m 60 di una prestazione maiuscola .
Tra le donne vince e convince Laura Cavara , che aggiunge un minuto al vantaggio ( 64 secondi) su Paola Fedeli , la scledense unica in gara ad aver già vinto il giro . sempre al 3° posto Anna Boschi , mentre alle sue spalle continua il duello tra Cristiana Bonassi ed Anna Maria Saottini Bresciani . Dopo il necessario, per tutti giorno di riposo , il giro torna protagonista a Porto Azzurro, il via davanti al porto alle ore 9, 30 per affrontare i confer- mati k.m. 11, 200 ; lo spettacolo ancora una volta è garantito . Una curiosità , senza precedenti turisti e podisti ospitati ad Ortano , causa lavori di pavimentazione stradale in corso di attuazione a Porto Azzurro approderanno alla partenza via mare ,per rendere meno caotica la zona partenza ed arrivo .