ONLINE GLI ATTESTATI DI PARTECIPAZIONE AL GIRO 2018

clicca sull'icona a fianco del tuo nome per scaricare l'attestato di partecipazione

29° GIRO PODISTICO

ISOLA D'ELBA
e dell'arcipelago toscano

Con il patrocinio del Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano dei comuni interessati del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio

13-19 MAGGIO 2019

29° giro podistico dell'Isola d'Elba - 3° Memorial Angelo Re

NEWS

14-01-2012

Iniziamo a parlare del prossimo Giro

A quattro mesi dal primo via fioccano le richieste di informazioni e iniziano ad arrivare le prime iscrizioni.

Mancano ancora quattro mesi dallo sparo dello starter che apre la 22^ edizione del Giro Podistico dell'Isola d'Elba e già arrivano tante richieste di informazioni e le prime iscrizioni. Come avete già visto alcune novità anche quest'anno caratterizzano la diversità dell'evento elbano da altre manifestazioni simili, il ritorno alla tappa di Portoferraio porta nuovamente i girini nella tradizionale tappa che si snoda sul percorso tutto asfaltato con il giro di boa sulla spiaggia dell'Enfola, dove ha sede la  Direzione del Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano. La seconda tappa di Porto Azzurro sarà nel segno della tradizione, con la  bellissima spiaggia di terra rossa a fare da cornice alla lunga scia colorata dei podisti. Nella terza tappa si ritorna alla notturna, la splendida Marina di Campo ospiterà per la prima volta la caratteristica tappa veloce con partenza a batterie, il lungomare della cittadina balneare simbolo dell'Elba sarà pronta ad accogliere con tutti gli onori i podisti dopo la triste notte dell'alluvione, sarà l'occasione per stringersi ancora di più intorno ai generosi volontari che hanno lavorato per rendere già pronta Marina di Campo agli ospiti del Giro Podistico.

Dopo il giorno di riposo, utile per ricaricare le batterie per lo sprint finale, ci attende la tappa di Rio nell'Elba con una novità sul percorso che non vogliamo svelare per non togliervi  la  sorpresa.

Infine la tappa finale intorno al monte Calamita, 19 Km. La bellezza del percorso vi farà scorrere la strada sotto i piedi senza accorgervene, la difficoltà che riporta la cartina ufficiale del Comune di Capoliveri è bassa, pertanto sarà una passeggiata da consumare all'insegna del ricordo da portarsi a casa nella mente.

Ecco, lo abbiamo studiato così, il 22° Giro Podistico dell'Isola d'Elba, così, come lo volete voi, immerso nella natura e sempre pieno di novità.