ONLINE GLI ATTESTATI DI PARTECIPAZIONE AL GIRO 2018

clicca sull'icona a fianco del tuo nome per scaricare l'attestato di partecipazione

29° GIRO PODISTICO

ISOLA D'ELBA
e dell'arcipelago toscano

Con il patrocinio del Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano dei comuni interessati del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio

13-19 MAGGIO 2019

29° giro podistico dell'Isola d'Elba - 3° Memorial Angelo Re

NEWS

21-01-2012

Il saluto di Fulvio Massini ai podisti

In attesa della prima scheda tecnica di Fulvio, pubblichiamo il saluto del direttore di Training Consultant ai futuri podisti del 22° Giro Podistico dell'Isola d'Elba.

L'Elba è un'isola magica, racchiude in se  qualcosa di particolare e di attraente. Ho conosciuto L'Isola d'Elba dai racconti di mio padre, verniciatore di distributori di benzina, che da queste parti veniva sempre in inverno. Negli anni 60 ero un bambino, ma i racconti  della traversata in traghetto, delle miniere, delle vigne, e del profumo della macchia mediterranea  restavano appiccicati dentro di me.

Nel 1987  il mio primo sbarco sull'Isola, i racconti di mio padre sono così diventati realtà.

Da allora ho girato in lungo e in largo l'Isola, fra i sentieri, sull'acqua e sotto l'acqua.

Ho accolto molto volentieri l'invito dell'amico Evio di scrivere qualcosa per la sua creatura "il Giro Podistico dell'Isola d'Elba". Cercherò di darvi dei consigli per trascorrere questa settimana di corsa in armonia con l'ambiente magico di questi luoghi.

Poi, se in estate, avrete voglia di passare una settimana con me a fare uno dei miei Training Holdays sarete i benvenuti.

A presto

Fulvio Massini