ONLINE GLI ATTESTATI DI PARTECIPAZIONE AL GIRO 2018

clicca sull'icona a fianco del tuo nome per scaricare l'attestato di partecipazione

29° GIRO PODISTICO

ISOLA D'ELBA
e dell'arcipelago toscano

Con il patrocinio del Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano dei comuni interessati del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio

13-19 MAGGIO 2019

29° giro podistico dell'Isola d'Elba - 3° Memorial Angelo Re

NEWS

22-02-2012

GARA PODISTICA “CORRI IN CENTRO” MARINA DI CAMPO 11 DICEMBRE 2011

Comunicato stampa di Adolfo Tirelli

“Oggi è stato molto bello, emozionante, suggestivo, particolare... Condividere la decisione di correre ed arrivare tutti insieme come in un lungo e grande abbraccio e solidarizzare con il nostro paese dopo la recente alluvione. Un gesto di grande unione per rafforzare ed affrontare tutti uniti il futuro. Tutti insieme ce la faremo sicuramente. Sentire il calore della gente quando siamo passati tutti uniti con lo striscione "TUTTI UNITI PER CAMPO" è stato bellissimo”.

Ecco, ho voluto iniziare l’articolo con quanto affermato dall’Atleta Marco Spinetti che è stato il promotore insieme a Silvano, Fabrizio ed al sottoscritto di questo arrivo, a sorpresa anche per gli organizzatori della “CORRI IN CENTRO 2011”, e che racchiude il pensiero condiviso da tutti i partecipanti alla Corsa Podistica, veri attori di questa giornata di solidarietà a favore degli alluvionati di Campo nell’Elba.

In una giornata che non prometteva niente di buono dal senso di vista atmosferico ma che è stata riscaldata dagli applausi del numeroso pubblico intervenuto alla manifestazione ,hanno iniziato i piccoli podisti su di un percorso che si è svolto nel centro del paese e che con il loro entusiasmo hanno contagiato e riempito di allegria e che ci ha fatto dimenticare ,per un momento,tutti i problemi inerenti all’alluvione; a seguire la gara degli adulti che si è conclusa come detto sopra e che rimarrà impressa nel cuore di tutti noi. Presenti alla manifestazione anche le Campionesse internazionali Alessia Bulleri e Margherita Battini.

A nome dell’organizzazione, il Centro Commerciale Naturale Il Golfo di Marina di Campo, si ringraziano: Il Comune di Campo nell’Elba, lo Studio Greco, l’Agenzia Oasis, Assi Freedom, MVD, Il Giardino degli Esperidi, AVIS, P.A. di Pomonte, Conad, Coop, Confcommercio, Conferesercenti, I Team ElbaBike ed ElbaOvest.
Al termine della Manifestazione sono stati premiati con una medaglia ricordo,dal rappresentante il Comune di Campo Andrea Giusti, tutti i giovani podisti ed è stato offerto, dal titolare della Orecchietteria “Da Gianni”,Andrea Ippolito, che ha dimostrato ancora una volta la sua sensibilità, un generoso Pasta Party.

Adolfo Tirelli