ONLINE GLI ATTESTATI DI PARTECIPAZIONE AL GIRO 2018

clicca sull'icona a fianco del tuo nome per scaricare l'attestato di partecipazione

29° GIRO PODISTICO

ISOLA D'ELBA
e dell'arcipelago toscano

Con il patrocinio del Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano dei comuni interessati del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio

13-19 MAGGIO 2019

29° giro podistico dell'Isola d'Elba - 3° Memorial Angelo Re

NEWS

14-05-2013

Parla modenese la seconda tappa del Giro podistico dell'isola d'Elba

A Capoliveri, teatro della seconda tappa , si impongono di misura Tommaso Manfredini ai danni di Davide Boroni e tra le donne , si ripete Elena Neri che aumenta il vantaggio su Monica Baccanelli.

Da sempre  la tappa di Capoliveri  rappresenta  un punto fermo nella settimana podistica  sull'isola. Conferme colte ancora una volta  grazie alle splendide condizioni atmosferiche che hanno stimolato  atleti e comitato organizzatore . Commemorate le vittime  della strage  nel porto di Genova  e la figura dell'ex calciatore- podista  Paolo Ponzo prima del via.

Sin  dalle prime battute  è stata bagarre a quattro, tra Boroni, Manfredini , Leoni e  Torresani .

Proprio il più giovane Marco Leoni ed il più anziano, 51 anni Don Franco Torresani, perdono contatto  dalla coppia Boroni-Manfredini all'altezza dell' Innamorata , tra il bresciano ed il modenese  è battaglia  per la vittoria di tappa : la spunta in volata  Tommaso  Manfredini e per un solo secondo  veste anche la maglia di leader del Giro.

Sul podio di tappa e della generale si conferma il valtellinese Marco Leoni  che stacca il trentino Torresani .

Da applausi l'esordiente livornese  Alessio Ghizzani  (6°) , mentre perde  contatto  e terreno dai primi l'elbano  Gianni Giulianetti .

Tra le donne splendida replica della modenese Elena Neri, la portacolori della Pol. Madonnina, all'esordio al giro  impone il suo ritmo  ed ora vanta  ben 53 secondi  su Monica Baccanelli,  ancora (2°)   ma capace, a tre tappe  dalla conclusione,  di dar vita alla rimonta ( vedere epilogo 2012 ). 

Al terzo posto , come ieri, Paola Zaghi, da applausi anche Gianfranca Secci ( 4°) e Lucia Filippi ( 5°). Domani ( ore 15, 30) terza tappa  disegnata  in quel di Porto Azzurro, k.m. 10, 800, dove si concentra la novità di questa edizione: il passaggio  all'interno della  locale  Casa di Reclusione per circa mt 900.