ONLINE GLI ATTESTATI DI PARTECIPAZIONE AL GIRO 2018

clicca sull'icona a fianco del tuo nome per scaricare l'attestato di partecipazione

29° GIRO PODISTICO

ISOLA D'ELBA
e dell'arcipelago toscano

Con il patrocinio del Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano dei comuni interessati del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio

13-19 MAGGIO 2019

29° giro podistico dell'Isola d'Elba - 3° Memorial Angelo Re

NEWS

17-05-2013

un venerdì da .... Leoni a Rio nell'Elba

Nella storica quanto impegnativa tappa di Rio nell'Elba, riproposta anche per ricordare Franco Franchini, indimenticato sindaco dell'ex polo minerario, si pone di misura il valtellinese Marco Leoni davanti a Tommaso Manfredini e Davide Boroni: Tra le donne conferma per Monica Baccanelli .

Riparte il Giro , lo fà da Piazza Del Popolo  cuore  di Rio nell' Elba , per la 4° e penultima tappa  pari a  k.m. 10,800. Vince il confronto con il maltempo ,  sarà un raggio di sole  inaspettato ad illuminare l'im- pegnativa  e temuta tappa . Per la vittoria si marcano stretti  il duo Manfredini-Boroni, ne approffitta  con  un finale imperiale  il terzo della generale  il valtellinese Marco Leoni, tenuto però sotto  controllo  dal leader  Tommaso  Manfredini  che chiude in scia, podio completato da Davide Boroni . Generoso  co- me sempre Franco Torresani (4°) davanti a Paolo Gotti  ed al livornese Alessio Ghezzani . Da applausi anche il primo elbano Gianni Giulianetti ( 8°).  Alla vigilia  dell'ultima tappa Manfredini non può dormi- re  sonni tranquilli  visto ancora il margine ristretto che vanta  sull'irriducibile rivale  Davide Boroni  .

Tra le donne , si ripete  Monica Baccanelli, ora la bresciana   in forza all'Atl.  Gavardo 90,  già vincitrice  nel 2012  vanta un vantaggio di 38 secondi  sull'esordiente modenese  Elena Neri vincitrice delle prime  2  tappe . alle spalle  dell'atleta  di   Campogalliano  ancora una volta Paola Zaghi, il duello per il 4° posto ora vede sorridere   la pratese  Gianfranca Secci sulla polacca   Johanna Drelicharz . La migliore delle atlete dell'isola  ancora una volta si conferma Ivanna Fedorak .(8°).

Domani ( ore9, 30) ultima tappa  sulla distanza di k.m. 13, 300 teatro saranno le collaudate strade  di Marina di Campo come le attese salite di S.Ilario e S. Piero . Ci sono le carte inn regola per un  finale ricco  di sorprese ed ulteriori  emozioni , semmai sulla falsariga della passata edizione . Tornare  nel comune di Campo  nell'Elba significa salutare e ritrovare anche i coraggiosi volontari   impegnati nel dopo alluvione del novembre 2011, già al fianco della Promosport nel circuito serale dell'anno scorso