clicca qui per iscriverti al 29° Giro Podistico Isola d'Elba 2019
Con il patrocinio del Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano dei comuni interessati del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio
27-10-2014
E' la corsa podistica a tappe italiana più longeva e dal 1991 al 2015 si corre senza interruzioni.
Siamo partiti dalle prime tre tappe della prima edizione alle quattro della seconda per poi passare definitivamente alle cinque tappe che lo caratterizzerano per il seguito degli anni.
Abbiamo toccato tutti gli otto comuni che compongono la comunità elbana, addirittura abbiamo portato una tappa del Giro sull'Isola di Pianosa, l'isola del diavolo, abbiamo sperimentato gare a cronometro, gare in notturna, abbiamo toccato i punti panoramici dell'Isola più grande dell'Arcipelago Toscano e siamo transitati per due volte dall'interno del Carcere di Porto Azzurro.
Abbiamo portato sull'Isola centinaia di atleti, migliaia di accompagnatori italiani e stranieri, abbiamo fatto conoscere l'Elba al mondo podistico italiano e estero e siamo ancora qui a lottare, dopo anni per farci riconoscere quei pochi contributi che ci hanno promesso e che alcuni anni sono rimasti solo promesse.
Eppure non ci arrendiamo ancora, siamo ancora qui testardi a riproporre a voi podisti, all'Elba l'ennesima edizione del Giro Podistico dell'Isola d'Elba.