ONLINE GLI ATTESTATI DI PARTECIPAZIONE AL GIRO 2018

clicca sull'icona a fianco del tuo nome per scaricare l'attestato di partecipazione

29° GIRO PODISTICO

ISOLA D'ELBA
e dell'arcipelago toscano

Con il patrocinio del Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano dei comuni interessati del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio

13-19 MAGGIO 2019

29° giro podistico dell'Isola d'Elba - 3° Memorial Angelo Re

NEWS

17-03-2015

Un servizio inatteso? quindi più gradito!

Quest'anno vi vogliamo più bene, oltre al servizio massaggi espletato dall'Equipe medica di Kiron, sarà a vostra disposizione anche il servizio di TECARTERAPIA.

Tecar è la nuova frontiera della fisioterapia applicata al mondo dello sport e nel campo del benessere. Essa rappresenta un svolta rivoluzionaria nella patologia traumatologica non chirurgica, nella patologia osteoarticolare e dei tessuti molli.
L'efficacia della tecarterapia consiste un un' "attivazione energetica del corpo" emanando calore dall'interno inducendo le cosiddette correnti di spostamento; ripristina la fisiologia tissutale mediante l'ipertermia (incremento della temperatura interna) profonda e l'innalzamento del potenziale energetico delle cellule e dei tessuti.
Tecar garantisce tempi ridotti di trattamento e risultati immediati e stabili, perche è basata sulla stimolazione ed il rafforzamento delle capacità riparative dei tessuti.
Tutta la fase operativa del trattamento viene eseguita manualmente quasi come un massaggio; infatti la tecnologia dell'apparecchiatura trasforma il massaggio manuale acquistando una nuova qualità diventando più profondo e fortemente stimolante, grazie all'intensa riattivazione del microcircolo linfatico e sanguigno.

Tecar svolge in sintesi tre azioni fondamentali:

- un immediata ed efficace azione analgesica che avviene agendo sulle terminazioni nervose;(spesso si assiste ad un netto miglioramento del dolore già dopo il primo trattamento)
- un'azione drenante dei tessuti;
- una stimolazione funzionale del circolo periferico attraverso l'incremento della temperatura endogena.

Il fine della Tecar è soprattutto mirata all'eliminazione del dolore e dell'edema con ridotti tempi di recupero ed istantaneo sollievo del dolore.

Patologie curate e risolte con la Tecarterapia

Tecar è in grado di trattare con efficacia ed in tempi brevi le patologie di:

mani;
spalla;
anca;
ginocchio;
caviglia;
colonna vertebrale;

Patologie dolorose infiammatorie,osteoarticolari fake watches uk e muscolari quali Rizoartrosi, epicondilite ed epitocleite, Sindrome del tunnel carpale, Sindrome da conflitto sub-acromiale,Fascite plantare, Metatarsalgie, Cervicalgie, Cervicobrachialgie, Lombalgie e lombosciatalgie, Lesioni traumatiche acute o postumi di fratture, nel post-chirurgico e in Medicina estetica.

Il fine ultimo, della Tecar, è quello di attivare i processi antiffiammatori e riparativi naturali di cui il nostro corpo predispone. Ciò permette di ridurre considerevolmemnte la soglia del dolore del soggetto oltre ad accelerare i tempi di recupero della fase riabilitativa.

Grazie alla flessibilità della Tecarterapia, è possibile ripetere più sedute nella stessa giornata o prolungare la stessa seduta nei casi in cui sia necessario ottenere risultati ancora più rapidi, come per esempio negli sportivi professionisti.
Inoltre, la tecarterapia risulta altamente efficace nella cura della cellulite, poiché aumenta la velocità del flusso ematico, generando una necessità locale di ossigeno che favorisce l'attività del metabolismo: ciò avviene poiché la temperatura all'interno dei tessuti viene aumentata, riattivando così il metabolismo dei grassi e restituendo fluidità al liquido in cui sono immerse le cellule. Ripristinato il corretto metabolismo, per il corpo è più facile combattere la formazione della cellulite.