ONLINE GLI ATTESTATI DI PARTECIPAZIONE AL GIRO 2018

clicca sull'icona a fianco del tuo nome per scaricare l'attestato di partecipazione

29° GIRO PODISTICO

ISOLA D'ELBA
e dell'arcipelago toscano

Con il patrocinio del Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano dei comuni interessati del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio

13-19 MAGGIO 2019

29° giro podistico dell'Isola d'Elba - 3° Memorial Angelo Re

NEWS

03-05-2016

Comunicato Stampa

Tra pochi giorni partirà la 26^ Kermess podistica che per una settimana invaderà le strade elbane e porterà i girini elbani su percorsi nuovi e inesplorati.
Roberto Brighenti fa il punto della situazione con nomi e tempi dei principali protagonisti.

Sale l'attesa per il Giro podistico a tappe dell'isola D' Elba , in programma come confermato dal comitato organizzatore dal 16 al 21 maggio , e giunto alla prestigiosa e consecutiva 26° edizione .Si conferma quindi ancora il più longevo nel panorama delle gare a tappe sul suolo italiano. Nella perla dell'arcipelago toscano si stanno definendo i dettagli di ogni tappa ( saranno come al solito 5 ) per un totale di circa 50 km, come la voglia dei runners che amano il turismo sportivo di unire corsa , mare sole ( speriamo) il tutto in uno scenario incantevole . Come nel 2015 sarà il centro storico di Portoferraio ad alzare il sipario sulla 1° tappa , ricavata nel centro storico ( ore 21, 00) tra le Mura Medicee . Fedelissimi , ne citiamo a campione alcuni come i veneti Urbano Fontana e Lucia Tagliapietra , i lombardi Wilma Dedè e Walter Coati , il toscano Cesare Burgassi tag heuer replica watches e la genovese Paola Novella , si confronteranno con tanti volti nuovi desiderosi di correre , divertirsi e magari anche di conquistare il risultato . Tra que ste spicca il nome della romagnola Martina Facciani, sarà all'esordio la portacolori della Corradini Rubiera, non ci sarà al suo fianco la sorella gemella Valentina che difende anch'essa i colori della compagine reggiana . per l'allieva di Paride Benini anche la maglia azzurra vestita agli Europei di Dublino del 2009, sei mesi dopo anche in coppa Europa sui mt 10000 a Marsiglia. Due maratone corse in carriera , l'esordio a Torino nel 2011 in 2.37.23 , 4° nel novembre scorso a Ravenna in occasione dei Campionati Italia ni dove ha chiuso in 2.45.50. Quest'anno 6° ai campionati italiani di Mezzamaratona a Fucecchio in 1.16.10, vinti da Rosalba Console , 4° alla Corrida di S. Geminiano e 1° alla Attraverso Cesenatico . Grazie anche ai suoi risultati il suo team , la Corradini Ru biera si è laureato campione d'Italia di società per il secondo anno consecutivo . p.p. mt 10000 33.57.03, mezzamaratona 1.14.29, maratona 2.37.23 .
Roberto Brighenti