ONLINE GLI ATTESTATI DI PARTECIPAZIONE AL GIRO 2018

clicca sull'icona a fianco del tuo nome per scaricare l'attestato di partecipazione

29° GIRO PODISTICO

ISOLA D'ELBA
e dell'arcipelago toscano

Con il patrocinio del Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano dei comuni interessati del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio

13-19 MAGGIO 2019

29° giro podistico dell'Isola d'Elba - 3° Memorial Angelo Re

NEWS

20-05-2016

CONTINUA IL DUELLO GALIZZI- BATTELLI , PROIETTI NUOVA LEADER TRA LE DONNE

Dopo il bisognoso giorno di riposo, il Giro si ritrova , dopo una notte dominata dal maltempo a Marina di Campo per affrontare , attraverso le salite di S. Ilario e S. Piero la 4° tappa dove continua il duello tra Alessandro Galizzi e Paolo Battelli mentre , tra le donne , la netta e seconda vittoria di tappa pone al comando della generale Federica Proietti su Martina Facciani .

Dopo il canonico giorno di riposo  ed una notte di pioggia , il sole accoglie i partecipanti  in quel di Marina di Campo   per la 4° tappa  dell'edizione numero 26 . Dalla centrallssima piazza Dante Alighieri  , per la prima volta,  i protagonisti  si sono  sfidati sulle  salite dapprima di S. Ilario e poi   di S. Piero  per un totale di k.m. 13, 200 . Ci provato Paolo Battelli a staccare il leader del giro alessandro Galizzi , ma questi  è rimasto incollato alle caviglie  del temibile rivale , ne è scaturito un arrivo spalla- spalla  dove per la cronaca  la vittoria è stata assegnata  a Paolo Battelli  con lo stesso tempo  di Alessandro Galizzi  che do mani mattina  a Capoliveri ( ore 9, 30)  teatro dell'ultima tappa ( k.m. 10)  partirà con un vantaggio di 37 secondi, sempre 3° sia di tappa che della generale  il bresciano Davide Boroni .Il calo di Luca Giraudo ha consentito  a Franco Chiera  di scvalcarlo nella generale ed ora è 4°.Applausi anche per Tiziano Nandi cartier replique montre e Lorenzo Tanghetti , quest'ultimo all'esordio . Tra gli elbani oltre al capoclassifica ,  spicca il giro di Luca Fiorentino ( 8° assoluto ) . Tra le donne  coglie  la seconda vittoria di tappa e la leadership del Giro Federica Proietti , chiude seconda  ma assai provata , Martina Facciani, sempre terza Gloria Marconi . Domani ultimo atto   tutto a Capoliveri alle ore 9, 30 il via sulla distanza di k.m. 10, poi nella stessa Piazza Matteotti, teatro dell'arrivo le premiazioni previste nel pomeriggio dalle ore 16, 00 .