ONLINE GLI ATTESTATI DI PARTECIPAZIONE AL GIRO 2018

clicca sull'icona a fianco del tuo nome per scaricare l'attestato di partecipazione

29° GIRO PODISTICO

ISOLA D'ELBA
e dell'arcipelago toscano

Con il patrocinio del Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano dei comuni interessati del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio

13-19 MAGGIO 2019

29° giro podistico dell'Isola d'Elba - 3° Memorial Angelo Re

NEWS

18-02-2017

Spedizione elbana positiva

La giornata di ieri ha posto dei punti fermi per la 27^ edizione del Giro Podistico.

Partenza di buon mattino per un'altra giornata di esplorazione e di contatti in preparazione della 27^ edizione del Giro Podistico dell'Isola d'Elba. 
Insieme all'amico e collaboratore Luca Fiorentino ci diamo appuntamento a Portoferraio e il primo contatto riguarda la stipula dell'accordo con Moby e Toremar per i passaggi nave in occasione del prossimo appuntamento di Maggio. Registrato questo,  si passa al secondo appuntamento con i responsabili di Mondo Sport, i  Signori Giordano padre e figlio di Portoferraio per la fornitura Patek Philippe Calatrava replica tecnica con Givova, che quest'anno per la prima volta curerà la parte tecnica dell'evento.
Il resto della giornata è dedicato ai percorsi e alla visione delle novità paesaggistiche  che andremo a proporre per i nostri podisti e per offrire loro il meglio del meglio che l'Elba  potrà offrire in quel periodo.
Su questo argomento abbiamo davvero trovato  il top dei percorsi elbani che in  questi 27 anni abbiamo proposto sul territorio elbano.
Grazie ad una intuizione di Luca vi porteremo su un pianeta diverso, fatto di resti e ricordi di un lavoro che non c'è più ma che dagli Etruschi in poi e fino ad alcuni decenni fa ha  determinato l'economia elbana, la miniera. Un paesaggio lunare o marziano vi immergerà nel passato e vi sembrerà davvero di correre sospesi tra cielo, mare e terra.