APERTE LE ISCRIZIONI AL GIRO 2020

clicca qui per iscriverti al 30° Giro Podistico Isola d'Elba 2020

30° GIRO PODISTICO

ISOLA D'ELBA
nel nome di MARA

Con il patrocinio del Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano dei comuni interessati del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio

17-24 MAGGIO 2020

30° giro podistico dell'Isola d'Elba - 4° Memorial Angelo Re

NEWS

12-10-2019

Festeggiamo il 30° con Podismo, ma non solo!

Stiamo lavorando per organizzare spettacoli in ogni località di tappa ed una kermesse finale con campioni internazionali.

Perché solo corsa? Perché non abbinare all'evento sportivo, che già tanto successo riscuote negli ambienti podistici, anche qualcosa che non sia solo per i podisti ma eventi da offrire ai cittadini delle varie località di tappa? A queste domande stiamo cercando di dare una risposta che possa permetterci di trovare collaborazione tra gli addetti ai lavori, istituzioni, privati e operatori turistici. La nostra volontà è quella di organizzare, in ogni località di tappa, ancora tutte da decidere, una serata di spettacolo con artisti giovani e di fama nazionale. Uno spettacolo viaggiante con il Giro che possa regalare una serata diversa anche a chi non è interessato dall'evento sportivo. Già un Comune, Marciana, ha espresso il proprio interesse dando la propria disponibilità a parlare di tutto ciò, ci attendiamo che anche altre amministrazioni accettino un confronto per poter realizzare un evento centrale con tanti eventi collaterali per arricchire il programma della 30^ edizione del Giro a tappe più importante d'Italia. Una seconda iniziativa che proponiamo all'attenzione di operatori e amministratori è l'organizzazione di una gara in notturna da realizzarsi al termine della 30^ edizione riservata ad atleti di livello internazionale con la partecipazione di atleti Keniani, europei ed i migliori top runners italiani maschili e femminili che si sfideranno in una gara di 10.000 metri per i maschi e 5.000 metri per le donne in un circuito da ripetere più volte. Ci rivolgiamo a tutti perché la 30^ edizione del Giro Podistico dell'Isola d'Elba possa diventare un evento centrale del Maggio sportivo elbano del 2020 ma non solo.