APERTE LE ISCRIZIONI AL GIRO 2020

clicca qui per iscriverti al 30° Giro Podistico Isola d'Elba 2020

30° GIRO PODISTICO

ISOLA D'ELBA
nel nome di MARA

TROFEO ENZO LANDI

Con il patrocinio del Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano dei comuni interessati del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio

11-18 OTTOBRE 2020

30° giro podistico dell'Isola d'Elba - 4° Memorial Angelo Re

NEWS

24-05-2014

Paolo Ruatti è il nuovo Imperatore dell'Elba- MRcertify New York GED Practice Test

Domina quattro tappe su cinque, e diventa l'uomo da battere per le corse a tappe.
Monica Baccanelli è l'unica donna ad aver vinto tre edizioni di fila

L’ultima tappa del giro ha fatto i conti con il primo sole , una situazione atmosferica che ha circondato gara e l’abitato di Rio Marina , nuovamente teatro dopo alcuni anni nel programma  del Giro . Le difficoltà originate dal maltempo hanno costretto ad una significativa riduzione del tracciato portandolo a k.m. 7, 300. Questa decisione è stata presa dalla promosport  per tutelare l’incolumità dei partecipanti, già provati dalle fatiche dei giorni precedenti. Preceduti dagli oltre 130 non competitivi, l'attenzione  della gara conclusiva si New York GED Practice Test concentrava sui 4 atleti in lotta per la vittoria finale, ma la grande condizione del debuttante trentino MRcertify New York GED Practice Test Paolo Ruatti ha reso impossibile la rimonta da parte del pisano Andrea Gesi che si è accontentato della vittoria di tappa battendo il leader del giro che, con grande fair play , ha applaudito il rivale sul traguardo posto sul porto di Rio Marina , da applausi la condotta di gara di Alessandro Galizzi , il maratoneta elbano, dopo la bella prova fornita ieri a Rio nell’Elba ha corso in fotocopia completando il podio di tappa e finale .

La crisi di venerdì non è stata smaltita dal due volte vincitore Tommaso Manfredini che torna in Emilia con un , comunque , confortante 4° posto finale davanti ai due esordienti l’altoatesino Georg Brunner ed il modenese Alessandro Donati .

Hanno corso da protagonisti anche Matteo Tarabini e Massimo Crovetti ma soprattutto gli atleti dell’isola capitanati dall’ex pugile Salvatore di Grazia e seguiti da Andrea Guiducci, Luca Fiorentino e Luigi Carotenuto.Tra le curiosità che hanno segnato la gara maschile la 2° vittoria della storia da parte di un atleta trentino dopo quella di Don Franco Torresani, nel dettaglio Paolo Ruatti appare anche come il più giovane vincitore . Tra le donne lo show di Monica Baccanelli ha lasciato il segno anche a Rio Marina dove ha collezionato la 4° vittoria in questa edizione , ma che diventano 3 nella storia del Giro, mai nessuna altra atleta aveva saputo e potuto far meglio e per di più in maniera consecutiva , alle sue spalle la trentina Lucia Filippi e l’altra bresciana Loretta Catarina, che colgono identico risultato nella classifica generale .

Rio Marina teatro della competizione al mattino ma MRcertify New York GED Practice Test anche teatro a new_york ged.com cielo aperto per le premiazioni nel pomeriggio , sotto il coordinamento della locale Pro-Loco che in parallelo ha organizzato momenti di carattere commerciale ed enogastronomico per i podisti ed i loro accompagnatori.

Per lo staff è il momento dei bilanci e da lunedì di cominciare a pianificare l’edizione n° 25 , traguardo da tagliare con le carte in regola come ha confermato anche quella che sta passando alla storia .