clicca qui per iscriverti al 30° Giro Podistico Isola d'Elba 2021
TROFEO ENZO LANDI
Con il patrocinio del Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano dei comuni interessati del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio
16-05-2016
Squadra che vince non si cambia , infatti sono sempre loro, Evio Vallini ed Enzo Landi ha guidare la gara a tappe più antica d'Italia , attraverso 5 tappe per un totale di k.m. 50, i runners daranno spettacolo già da stasera sul circuito definito di benvenuto in quel di Portoferraio .
Saranno due le gare che animeranno la prova d'apertura in programma stasera dalle Mura Medicee di Portoferraio , sulla distanza di k.m. 6 tutte le donne e le cat . maschili m 70, 75 ed 80 ed a seguire tutti gli altri protogonisti dell'edizione numero 26 . Un doverosa occhiata ai favoriti , partendo proprio dalla prova rosa , ci riprova la vincitrice uscente , Gloria Marconi, dopo l'egemonia assoluta del 2015, stasera il suo compito sarà ostacolato dalle ex compagne di squadra le debuttanti ed in gran forma Federica Pro ietti e Martina Facciani, Cercherà di inserirsi in questo qualificato terzetto anche un'altra new entry Aimee Sarah L'Epee . Tra gli uomini assente il pisano Andrea Gesi , vincitore nel 2015 , occhi puntati sul ritrovato massese Paolo Battelli, già vincitore nel 2008, come sul possibile ed ennesimo duello tra l'elbano Alessandro Galizzi ed il bresciano Davide Boroni, rispettivamente 2° e 3° nel 2015 divisi sol- tanto da mezzo secondo , da seguire tra gli altri anche i veneti Nandi e Sorga- to il romagnolo Benini il modenese Stradi cos'come l'elbano Luca Fiorentino . Domani mattina 2° tappa ( ore 9, 30) la prima news della settimana , il Giro approda a Lacona sulla distanza di k.m. 10 su un percorso completamente nel verde e tra profumi tipicamente elbani .