31° giro podistico isola d'elba

15-22 maggio 2022

novità

09-03-2022 ore 17:00

CAMPIONATO NAZIONALE A.I.C.S. DI GARA A TAPPE

Con il Campionato Nazionale AICS  viene riconosciuto all'organizzazione della manifestazione podistica a tappe più longeva e partecipata d'Italia,  la tenacia, il lavoro ed il sacrificio di persone che hanno creduto, in tempi remoti, nella possibilità di abbinare sport e vacanza con l'ambiente, dove questo è offerto da una terra ancora aspra ed incontaminata quale è l'Isola più grande dell'Arcipelago Toscano, l'Elba.
Nei suoi primi trenta anni di vita il Giro Podistico ha portato sull'isola migliaia di persone tra atleti ed accompagnatori che hanno potuto godere delle bellezze dei percorsi naturali elbani in un periodo, Maggio, in cui l'isola offre ai suoi visitatori il meglio di se.
Il riconoscimento del Campionato Nazionale AICS di gara a tappe è motivo oltretutto di arricchimento anche del monte premi, potendo premiare i primi tre assoluti uomo e donna con le medaglie Oro, Argento e Bronzo e poter assegnare ai primi assoluti  la maglietta tricolore di Campione Nazionale AICS di gara a tappe.
Stessa cosa per i primi  di categoria uomo e donna che indosseranno la maglietta tricolore arricchita dalla medaglia d'oro.