30° giro podistico isola d'elba

16-23 maggio 2021

novità

17-02-2021

COVID E GIRO PODISTICO, NUOVO REGOLAMENTO!

COVID E GIRO PODISTICO, NUOVO REGOLAMENTO!

Difficile far convivere Covid e sport, agonistico o amatoriale che sia.
Seguendo le normative imposte per quanto riguarda l'organizzazione di eventi e manifestazioni di interesse nazionale, abbiamo modificato il regolamento della prossima edizione del Giro Podistico dell'Isola d'Elba definendo l'evento "Campionato Italiano di corsa a piedi a tappe"
Questa definizione ci permette di unificare le categorie Assoluti e Amatori che dovranno iscriversi con il certificato medico agonistico.
Negli anni la partecipazione al Giro Podistico era l'opportunità per poter trascorrere con la famiglia sull'Isola dell'Arcipelago Toscano una settimana abbinando lo sport alla vacanza in un periodo in cui l'Elba  offre il meglio di se dal punto di vista climatico e ambientale. 
La modifica apportata potrà essere superata dal momento in cui un nuovo DPCM riporterà tutto alla situazione pre-covid, e allora potremo nuovamente tornare alla distinzione tra agonisti e non agonisti ridefinendo anche le quote di iscrizione.
Il nostro impegno attuale è dedicato in modo particolare alla stesura di un protocollo che preveda la massima sicurezza per gli atleti e per tutto il movimento che gira intorno alla manifestazione.

VI RINGRAZIAMO PER LA FIDUCIA CHE ANCORA VORRETE ACCORDARCI