30° giro podistico isola d'elba

16-23 maggio 2021

novità

04-03-2021

Giro Podistico dell'Isola d'Elba "Campionato Italiano di Corsa a Tappe AICS"

Giro Podistico dell'Isola d'Elba

Ci siamo, aspettiamo solamente l'inserimento da parte del Coni nell'elenco delle manifestazioni di interesse nazionale così come prevedono le normative di lotta al Covid.
Per la prima volta la manifestazione podistica a tappe italiana più importante varrà come prova unica di Campionato Italiano AICS.
Un impegno che vedrà, nonostante il poco tempo a disposizione per l'organizzazione, un grande impegno da parte della Promosport perchè tutto proceda nel migliore dei modi anche se dovranno essere applicate regole e protocolli nuovi per una gara di cinque giorni già di per se impegnativa dal punto di vista organizzativo.
Abbiamo modificato ad hoc il regolamento inserendo due scadenze temporali ( 15 Aprile e 17 Maggio )  per quanto concerne le iscrizioni in modo da avere in anticipo un quadro più preciso sulla partecipazione e parificato le categorie agonisti e non agonisti per permettere anche ai familiari o accompagnatori che di solito partecipano alla passeggiata di poter seguire il compagno/a sull'Isola d'Elba per una vacanza insieme.
Qualora, ma al momento non vogliamo prendere in considerazione questa eventualità, la manifestazione dovesse essere annullata e rinviata, le iscrizioni che  saranno già state effettuate verranno restituite ai diretti interessati dalla Promosport, a meno che gli interessati non decidano di lasciare in deposito la quota versata per la nuova edizione la cui data sarà al momento indicata.
La Promosport è consapevole delle difficoltà che ognuno di voi ha incontrato in questo anno, a svolgere i propri allenamenti, il proprio lavoro e quanta sia la voglia  di tornare a gareggiare, la stessa  necessità che tutti abbiamo di poter tornare a respirare l'aria della libertà, la stessa aria che l'Elba e il Giro Podistico offre ai suoi visitatori e ai suoi affezionati podisti da trenta anni.

Noi ci saremo, ad aspettarvi, come sempre! Seguiteci sulle pagine FB e sul sito www.giropodisticoisolaelba.com rinnovato per l'occasione dove troverete filmati storici che parlano per noi.