33° giro podistico isola d'elba

07-13 ottobre 2024

novità

27-12-2016

Il Giro sarà dedicato ad un amico e atleta vero: ANGELO RE!

Il Giro sarà  dedicato ad un amico e atleta vero: ANGELO RE!

E' con molto piacere e commozione  che annuncio la decisione della Promosport di dedicare, dalla prossima edizione  il  Giro Podistico dell'Isola d'Elba alla memoria dell'amico Angelo Re e ringrazio la Signora Rosa per aver concesso l'autorizzazione perchè tale iniziativa si realizzasse. 

Fisico asciutto, gambe atletiche e occhi concentrati sulla strada che scorreva davanti a sè.

Angelo Re ha macinato chilometri in Italia e per il mondo, ma molti di quei chilometri li ha percorsi sulle strade elbane avendo partecipate a 23 edizioni della corsa podistica a tappe elbana.

Portacolori della Polisportiva cartier tank replica watches Cernuschese era un atleta che trasformano la fatica in adrenalina e voglia di vincere e superarsi, sempre, come nella tappa in notturna a Marciana Marina quando in evidente difficoltà per una contrattura volle portare a termine la tappa per non arrendersi al dolore.

Ma Angelo era anche un Artista. Si cimentava infatti nella scultura partecipando a diverse mostre ed esposizioni in best replica watches collaborazione con altri appassionati, amante della terra e della natura,  all'Isola d'Elba dedicò questa opera che mi  regalò in una viglia di Natale per ringraziarmi dell'organizzazione del Giro Podistico, evento al quale era legato da profondo amore.

Vogliamo ricordare Angelo Re per la sua passione ed il suo amore verso l'Isola d'Elba e la corsa.

Evio Vallini