33° giro podistico isola d'elba

07-13 ottobre 2024

novità

18-05-2023 ore 12:00

LA KERMESS DI MARCIANA MARINA

Dopo 14 anni il Giro torna a Marciana Marina, per riproporre la prova nel circuito cittadino attraverso due giri pari a km 5,800. Proposta organizzativa piaciuta a tutti per la bellezza del tracciato, la collaborazione del volontariato locale e delle istituzioni.
Graziati dal meteo , attraverso quattro batterie che dal tardo pomeriggio hanno animato il bellissimo lungomare di Mrciana Marina, diventato famoso anche al pubblico televisivo per la famosa fiction "I delitti del Bar Lume" .
Dapprima i non competitivi , successivamente la prima batteria che ha visto il successo di Romano Gilardi, fratello della due volte vincitrice del Giro  Daniela.
Successivamente la gara delle donne fa salire l'intensità del pomeriggio dove si è assistito alla terza vittoria di Giulia Delgado, la trevigiana che ipoteca la vittoria finale maturando un vantaggio di 6,48 sulla trentina Sara Baroni, giunta seconda, il ritiro di Loretta Catarina, gestito con efficacia dai sanitari del Giro, ha collocato sul podio di tppa e della classifica generale la cremonese Maria Chiara Bardon, che distanzia di 1,26 la ternana Tamara Trovato.
Da sottolineare l'ottavo posto dell'atleta ebana , l'esordiente Fabiana Mannocci.
Grande solidarietà ha trovato la cesenate Rita Gabellini, 11^, nonostante l'ansia e la tragedia originata dall'alluvione del fiume Savio.

Gran finale per i primi 46 della classifica generale mashile, dove porta a tre le vittorie del bresciano Maurizio Muttiche prevale ancora una volta su Michele Bertoletti, ora il vantaggio è salito a 48 secondi.
Sempre terzo l'aretino Fabio Ansano, come Federico Brizzi, 4°, ed Emanuele Piacentini, 5°. 
Il Giro dopo la giornata di riposo, riparte venerdi mattina ( ore 9,30 ) da Porto Azzurro, sulla distanza di 9,880 km
Ritrovo,  partenza ed arrivo nella centralissima Piazza Matteotti.