33° giro podistico isola d'elba

07-13 ottobre 2024

novità

21-03-2021

Nella seconda edizione il Giro passa a quattro tappe e si sposta nel mese di Maggio, mese in cui i profumi ed i colori dell'Elba ce la rappresentano nel suo splendore!

Nella seconda edizione il Giro passa a quattro tappe e si sposta nel mese di Maggio, mese in cui i profumi ed i colori dell'Elba ce la rappresentano nel suo splendore!

Saluto dei Sindaci di Rio Elba, Rio Marina  e Porto Azzurro

COMUNE DI RIO ELBA
L'Elba accoglie nei giorni 6, 7, 9 e 10 Maggio per la seconda volta questa grande manifestazione sportiva. Il carattere amatoriale dilettantistico dell'occasione la rende ancora più gradita all'Amministrazione Comunale che rappresento.
L'intreccio sport- ambiente-natura rappresentano in questa competizione un elemento unico che fa di questo un appuntamento particolare per la valorizzazione dell'Elba nel pieno rispetto del suo pregio naturalistico; ciò contribuisce sicuramente al suo sviluppo economico.
Per questo esprimo il ringraziamento più sincero a tutti gli organizzatori, agli sponsor ed in particolare all'amico Vallini, paziente tessitore  dell'iniziativa, per essere riuscito a scuotere, anche per quest'anno, la proverbiale indolenza di noi elbani; perciò esprimo l'augurio, non solo per la buona riuscita dell'iniziativa, ma anche perchè questa manifestazione trovi sempre più convinzione ed impegno tra tutti gli elbani.

                                                                                 Franco Franchini
                                                                          Sindaco Rio nell'Elba
 

COMUNE RIO MARINA
E' con vero piacere che abbiamo aderito a questa seconda edizione del "Giro Podistico dell'Elba", convinti, oltre che dal successo dello scorso anno, che lo sport sia uno dei migliori veicoli promozionali per l'Isola d'Elba.
Un binomio a mio avviso vincente e qualificante quello di accostare un'isola "pulita" ad uno sport "pulito" come è il podismo, dove l'uomo non ha aiuti meccanici per affermarsi, ma solo la sua forza e la sua volontà di andare avnti, uno sport quindi che non contamina l'ambiente , ma lo valorizza permettendo a chi lo pratica di godere delle bellezze della natura.
Ringrazio quindi i promotori di questa manifestazione e gli atleti che vi hanno aderito, augurando, al di là di quelli che saranno i risultati puramente sportivi, di godere comunque le bellezze di questa nostra Elba

                                                                                       Elvio Diversi
                                                                        Sindaco di Rio Marina

COMUNE DI PORTO AZZURRO
L'Amministrazione Comunale di Porto Azzurro, da sempre vicina alle importanti iniziative che avvicinano allo sport la nostra isola, è lieta di essere presente per il secondo anno consecutivo in una manifestazione che, oltre ad essere lo specchio di una base di praticanti sempre più vasta e diffusa, contribuisce al recupero dei valori dello sport in generale a contatto della natura. Il nostro augurio è che il clima della nostra isola possa davvero essere ospitale come tradizionalmente sono i suoi abitanti, così che tutti i partecipanti possano apprezzare fino in fondo l'ambiente che farà da teatro alle loro prestazioni agonistiche.

                                                                       Con i migliori auspici
                                                     Il Consigliere Delegato allo Sport
                                                                             Massimo Tiritiello