33° giro podistico isola d'elba

07-13 ottobre 2024

novità

16-05-2023 ore 20:00

SECONDA TAPPA DI LACONA

Teatro della seconda tappa , ancora una volta il palcoscenico del Camping Lacona sino a Capo Stella per complessivi km 8,600 resi difficoltosi dalla pioggia e dalle violente raffiche di vento.
Queste condizioni atmosferiche non hanno condizionato l'azione del vincitore di Lunedi il bresciano Maurizio Mutti, che stacca l'altro bresciano Michele Bartoletti che ora deve recuperare 15 secondi, podio completato dall'aretino Fabio Ansano che chiude il best off della generale.
Da non perdere di vista il senese Federico Brizzi 4° ed il modenese Emanuele Piacentini 5°. 
Tra le donne continua lo show della giovane trevigiana Giulia Delgado che allunga su Sara Baroni, ora il vantaggio è salito a 3,49 . Cambio per il terzo posto che accusa il crollo della ternana Tamara Trovato, ne approfitta la bresciana Loretta Catarina, già protagonista in passato al Giro.
In coda ai 139 agonisti in gara spiccano i 200 podisti/camminatori del Giro, ora dominati da acciacchi se diventa nostalgia.
Domani si rispolvera la storia, si torna a Marciana Marina, il paese della fiction del Bar Lume .
14 anni fa la gara in notturna all'interno del circuito cittadino. Alle 16 i camminatori, alle 18 la prima batteria maschile , break sino alle 20,30 per la gara donne e poi gran finale con i primi 46 della generale maschile, per tutti lo stesso circuito di Km 5,800