33° giro podistico isola d'elba

07-13 ottobre 2024

novità

19-05-2023 ore 12:00

SOTTO LA PIOGGIA IL GIRO RIPARTE DA PORTO AZZURRO DOPO LA SOSTA

Da una piovosa Porto Azzurro , il Giro podistico si è rimesso in moto dopo il giorno di riposo.
Dal Municipio in prossimità del porto il via preceduto da un doveroso minuto di raccoglimento per le popolazioni colpite dall'alluvione in Emilia Romagna e Marche.
Circa 10 i chilometri previsti, la copia della tappa conclusiva diel 2022, le condizioni climatiche facevano presagire difficoltà ai più, invece tanti complimenti ed unanime gradimento.
Una scivolata condiziona la prova del leader, Maurizio Mutti, che comunque controlla la voglia di vincere di Michele Bertoletti, piazzandosi alle spalle dell'atleta di Vobarno con un secondo di distacco. Ora 47 secondi separano i due bresciani alla vigilia dell'ultima fatica.
Sempre terzo un rassegnato Fabio Ansano ormai pronto a portare a casa il terzo posto consecutivo della classifica generale.
Si confermano al 4° posto Federico Brizzi così come 5° Emanuele PIacentini.
Tra le donne continua lo show di Giulia Delgado che consolida il primato nella generale, si confermano ancora nell'ordine sul podio Sara Baroni e Maria Chiara Bardon, dalle retrovie spicca il 4° posto della reggiana Paola Bertolucci.
Il perdurare del maltempo ha costretto lo staff a mutare la distanza di domani, saranno 9.800 metri previsti, il via alle ore 9,30 dal Museo delle miniere di Capoliveri. Nel pomeriggio, alle 16, a Naregno di Capoliveri il via alle lunghe e copiose premiazioni presso l'hotel Le Acacie.
Con una nota di colore nel pomeriggio di Giovedi  il Parco Le Ghiaie ha ospitato la 1^ passeggiata colorata sulla distanza di 3.000 metri sviluppata nel centro storico di Portoferraio.
L'evento, organizzato dalla Promosport di Venturina in collaborazione con il Comune di Portoferraio il cui ricavato è stato destinato alla Onlus Diversamente Sani che segue quotidianamente giovani e donne con svariate patologie.