33° giro podistico isola d'elba

07-13 ottobre 2024

novità

08-05-2013

Nomi nuovi si aggiungono ai già conosciuti per contendersi il successo

Siamo in pieno count down, per il 23° Giro podistico a tappe dell'Isola d'elba, in programma da lunedì 13 maggio sino a sabato 18 . Gli  organizzatori Enzo Landi ed Evio Vallini stanno per sbarcare sull'isola per accogliere i runners con  i loro accompagna tori votati a trascorrere una settimana tra corsa e mare , sole ( speriamo) e relax .

Sarà come sempre Portoferraio ad ospitare la 1° tappa: da subito con la gara giovanile alle ore 15, 30 poi il circuito cittadino di k.m. 5, 260 ( ore 16, 30) lancerà la prima sfida tra i partecipanti .

Riflettori puntati sul vincitore uscente , il modenese Tommaso Manfredini, "è l'obiettivo della prima parte di stagione"  ha dichiarato, "voglio arrivarci al meglio, non sarà facile ma ci provo."

Da seguire con grande attenzione anche il bresciano Davide Boroni, 2° nel 2012 . come meritano un occhio di riguardo i valtellinesi di Morbegno Marco e Carlo Leoni . Sono tornati , conoscono bene il giro possono diventare protagonisti parliamo del piemontese Luca Bessone, del trevi giano Luca Nandi e del lombardo Valerio Facciolo .

La gara rosa ( a tutt'ora 50 donne allo start) pronostico per la bresciana Monica Baccanelli , regina nel 2012 dopo aver dato vita alla spettacolare e vincente rimonta sulla pratese Tiziana Gianotti .
Sono totalmente cambiate le possibili rivali : dalla milanese Paola Zaghi , Juicy Couture Outlet fedelissima del giro , ama questo tipo di gare , ha vinto in giro per il mondo ( Formentera e Sharm El Sheik ) ma mai all' Elba. Volti nuovi ma in grande condizione approderan no ai nastri di partenza la polacca che corre e vive in Lombardia Joanna Drelicharz e la maratoneta modenese Elena Neri ( 2° italiana e 4° assoluta lo scorso 25 aprile alla k.m. 50 di Romagna).

Il 18 di Maggio a Campo nell'Elba conosceremo il verdetto