33° giro podistico isola d'elba

07-13 ottobre 2024

novità

07-05-2013

Una storia particolare

In passato in gara il Giro Podistico ha vantato la presenza delle azzurre della maratona Ornella Ferrara, dello sci nordico Sabina Valbusa del cross country e della pista Nadia Dandolo , quest'anno sarà nel segno dell'ex pugile Salvatore Di Grazia .

Napoletano di Fuorigrotta, a due passi dallo stadio S. Paolo, ovviamente tifoso del Napoli e di Edinson Cavani, 34 anni sposato e papà da 3.

 Incrociava i guantoni nella categoria pesi piuma, due titoli italiani, azzurro agli europei del 1996 , bronzo ai mondiali di cate goria a Cuba , pupillo di Valerio Nati.

Poi qualcosa va storto, la sua vita va al tappeto subisce un ko che lo costringe a conoscere il penitenziario di Porto Azzurro. Si sta rialzando, lo fà con la famiglia al suo fianco con la piccola che gli dà una carica speciale , ha ritrovato la corsa ( fondamentale per un pugile) da 3 anni gareggiava , vinceva e si divertiva , tutto questo con i colori e l'affetto elbano, ma non poteva uscire dalla perla dell'arcipelago toscano.

Un leggero calo di motivazioni , tornate ora alla gran de in vista dell'esordio di lunedì e sopratutto di quel giorno speciale che sarà mercoledì 15 quando panerai replica la terza tappa correrà per circa 900 mt all'interno del penitenziario dove sta scontando la pena.

Salvatore ( Tore) , è proprio il caso di dirlo , sta bruciando le tappe .